Lettera aperta ai fantallenatori

Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda Tachipirina1000 bis » 01/02/2013, 18:21

Cari colleghi/amici,
eccomi qui 5 mesi dopo la decisione di rientrare in questo fantacalcio,interrompendo un'assenza di qualche anno,a fare un piccolo bilancio..fantacalcio che ho visto nascere in parrocchia grazie ad un educatore ACR con la passione per questo bellissimo gioco, Francesco Natalizio, trasmessa pian piano a tanti ragazzini di 12-13 anni, tra i quali dei piccolissimi ma già superpreparati Domenico De Palma,Valerio Guido,Saverio Santoro,ecc.
Erano tempi in cui si avvertiva la bellezza dello stare insieme e con uno splendido fantacalcio come collante, ci si divertiva con poco e si faceva gruppo.. non c'era facebook, non c'era un sito, le classifiche e le formazioni venivano trascritte a mano su quadernoni custoditi gelosamente dal buon Domenico, i cambi venivano fatti via sms e non c'erano mai polemiche, ci si incontrava per fare mangiate di pizze a go-go a Gusto, c'erano gli sfottò, le barzellette di Saverio, le previsioni sui Capocannonieri più assurdi di Domenico.. mi domando:"Che fine ha fatto questo fantacalcio, dove è andato a finire questo <<GIOCO>>??? :-( :-( :-(
In questo anno sono già alla terza volta in cui mi trovo beffato da regole, cavilli, cambi annullati.. mai una volta senza spiegazioni ragionevoli o con un'applicazione del Buon senso! Vi invito a riflettere, come mai un regolamento che dovrebbe mettere pace e chiarezza nelle contese, scatena sempre aspre polemiche???
Con questo messaggio non voglio aprire un caso o rompervi le palle, vi ho voluto scrivere il mio pensiero perchè sento venir meno le motivazioni che mi spingono ogni settimana a perdere tempo su 4-5 siti per capire l'acquisto giusto da fare o il giocatore in forma da seguire, insomma ho perso il priscio,il divertimento ...
vi scrivo con estrema delusione perche non ci sono altre parole se dopo l'aver comunicato un cambio alle 18.48( con limite alla mezzanotte) ti viene annullato dopo varie discussioni di presidenti, non tutti imparziali..
onestamente non credo di voler partecipare l'anno prossimo, con non poca amarezza e sconforto vi dico ciò:-(
Che dire, buon Fantacalcio "online" a tutti!!!
Francesco Pinto
Tachipirina1000 bis
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/08/2012, 17:30

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda DanieleRocci » 01/02/2013, 18:40

Ti dico la mia come ho già espresso ad altri colleghi!!
Il buon senso voleva che il TUO caso doveva essere risolto con un cambio VALIDO!!! e testimone il tuo presidente io ero per la validità perchè secondo me non è giusto che per un errore palese di un presidente tu lo prenda a quel posto.

Detto questo per un discorso puramente di regolamento i cambi hanno un principio quello della visibilità ed il tuo cambio per colpe non tue non è stato visibile e quindi non può risultare valido.

detto questo sono stufo di tutte le discussioni che si stanno creando (ma nn mi riferisco a te che sei la vittima in qsto caso)
DanieleRocci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/08/2012, 18:22

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda DanieleRocci » 01/02/2013, 18:55

Inoltre francesco l'unica cosa che secondo me sbagli che non riguarda il caso in se ma in quel che hai scritto. sta nel fatto che il regolamento cerca di prendere in esame le esigenze di persone che hanno esigenze totalemente differenti quindi non può essere perfetto se ci sta qualcuno che creda di poterlo migliorare lo dica apertamente e lo faccia valerio, domenico depalma ed io ogni estate le pensiamo tutte per renderlo il più equo possibile ma sul 24 persone in 38 giornate non tutto può essere previsto è se ogni tanto qualcosa non è perfetta al posto di criticare o di dire no è impossibile non è giusto ecc ecc accettatele e poi date delle soluzioni per migliorare le cose. perchè iniziate ad interessarvene SOLO quando vi interessa direttamente.
Il dare i cambi al presidente è una cosa in più fatta per quelle persone che non hanno internet o che per un motivo X non possono usarlo quindi se per un incidente qualcosa và male non è un dramma.
Se le liste escono alle 2130 ed uno va sul sito e non è aggiornato esiste il sito della gazzetta e fantagazzetta per controllare come si ha avuto il tempo di andare sul sito si può verificare su altri. io per primo volevo balotelli ho visto che il sito nn era aggiornato e mi sono dato da fare nn mi sn lamentato con valerio perkè nn era aggiornato. ho perso in passato quintero perkè ho visto una quotazione nn aggiornata sul sito ho sbagliato ho perso il cambio e potete vedere che non ho fatto nessuna polemica.
tutti quanti al posto di lamentarvi mettetevi nei panni di presidenti che devono gestire regolamenti cambi formazioni ecc e cercate modi di facilitare il loro ruolo e che sia trasparente per tutti.

e per te france il tuo cambio per buon senso era valido per colpe non tue è stato annullato! ma sarebbe successo a chiunque l'avesse messo non è contro di te
DanieleRocci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/08/2012, 18:22

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda Tachipirina1000 bis » 01/02/2013, 19:01

grazie cmq per l'appoggio;)
non voglio andare oltre in questa cosa,però non mi spiego come mai se presidente e vice della mia lega fossero d'accordo sul da farsi,si siano intromessi altri.. la volta scorsa ke mi furono annullati dei cambi (se volete vi recupero la conversazione sul sito) si chiusero tutte le discussioni dicendo "possiamo fare proposte o dire la nostra, ma alla fine decide il presidente di lega",bè come mai questa volta con presidente e vicepresidente che decidono una cosa(cambio tachipirina valido), poi passa il contrario???
assurdo:-(
Tachipirina1000 bis
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/08/2012, 17:30

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda DanieleRocci » 01/02/2013, 19:07

ho letto i casi passati perkè ho voluto capire quali altri problemi avessi avuto!
i fatti passati riscontravano un tuo errore!

qui si è esaminato l'errore non tuo ma del presidente anche se cmq ricade su di te si è presa decisione non su di te ma sul presidente che sbaglia! ecco perkè nn decide il presidente della tua lega!
DanieleRocci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/08/2012, 18:22

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda fritt mist » 02/02/2013, 10:35

buon francesco sappi che mi duole davvero il cuore nel leggere le tue parole... eravamo dei ragazzini pieni di entusiasmo ed il gioco era solo il mezzo per divertirsi in compagnia... con il tempo questo spirito come dici si è raffreddato, ma tutto sommato è ancora dentro di noi... certo organizzare 24 menti per una serata in compagnia come un tempo, non è di certo facile dato che le esigenze e gli impegni di tutti sono cambiati... però io sono sicuro che quello spirito è ancora dentro di noi... e le regole introdotte non devono inibire questa passione, ne tanto meno debbano metterci gli uni contro gli altri.
Nonostante ciò le regole e la chiarezza sono necessarie visto che non tutti ci conosciamo benissimo e cmq ci sono in ballo dei soldi !
Quindi nel dirti che mi associo a daniele nella vicinanza e accolgo il tuo appello, reputandoti vittima in questa vicenda invito tutti i fantallenatori a prendere le questioni con più leggerezza e buonsenso... Fantasia del Calcio è un "gioco" come è scritto nel titolo del sito... "il gioco più bello dopo il calcio"... quindi a me piacerebbe che ci mettessimo d'accordo per organizzare la prossima settimana una mangiata in compagnia, oppure una partita di calcio, per dimostrare che quell'allegria, quello spirito, quella leggerezza di ragazzini, tutto sommato, alberga ancora dentro di noi, ed è quello che ci spinge a cercare di migliorare sempre questo fantacalcio (e non questo sito)... perchè quello che deve essere chiaro è che internet è una comodità in più... ma non è il fine ultimo di questa COMUNITA' fatta di amici !!!

un abbraccio...
Valerio
Avatar utente
fritt mist
Site Admin
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 12/03/2009, 10:16

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda Domenico De Palma » 02/02/2013, 11:19

Caro Francesco, come non darti ragione.
Anch'io sono stufo dei tanti furbetti del quartierino (per dirla alla Di Pietro) presenti nel nostro fantacalcio che pur di speculare su di un giocatore cercano di raggirare le regole in maniera subdola. Detto questo purtroppo le regole devono esistere ma vorrei illustrare a tutti ciò che è successo perché per molti la situazione non è chiara:

il signor Pinto manda un sms alle 18:48 al presidente Castriotta per annunciare i cambi. Il presidente Castriotta (presidente alquanto discutibile ma votato dal popolo di Fantasia del Calcio a cui appartiene la sovranità) (riapro un'altra parentesi per il signor Castriotta, uno che pretendeva che io quando ero presidente dovessi rispondere agli sms mandati all'una di notte in tempo reale). Ritorniamo al presidente Castriotta che accetta i cambi e li pubblica alle 24!

Fin qui io non ci vedo nulla di male e se devo essere sincero in tempi migliori, nessuno avrebbe detto niente.

Ma c'è il primo intervento di Antonio CAROFIGLIO (famoso per i suoi grandi pianti) che vede un'incostituzionalità in questa mossa, in quanto secondo regolamento i cambi devono essere pubblicati "circa alle 22".

Dopo una serie di chiamate, smentite, messaggi vari, subentra la voce del ROCCI (non si sa ancora in quale veste) che secondo lui alle 24 il mercato è già chiuso e non più alle 00:01 (quando ci sono ogni giornata casi di formazioni alle 18 o cambi alle 24)

Castriotta appoggia il ROCCI e annulla i cambi

Il mio modesto parere è che tutto ciò non ha senso. Se fossi stato io presidente avrei accettato i cambi senza problemi. Castriotta ha considerato incostituzionale la sua azione. Non c'è molto da discutere. Ci vediamo lunedì
Domenico De Palma
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: 19/08/2012, 18:10

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda ringhiowebmaster » 02/02/2013, 11:49

Allora per rispondere al signor De Palma:

1) se sono stato votato è perchè credo che le persone si fidino del mio giudizio

2) sto scoprendo che qualsiasi decisione io prenda, comunque qualcuno resterà scontento, il massimo che posso fare è essere il più equo possibile

3) una giornata scatta a partire dalle 00.00, e non dalle 00.01, quindi a onor di logica, il cambio essendo stato postato a quell'ora va annullato (e di questo me ne prendo le colpe); questo anche se, non posso essere al computer 24oresu24 e non pretendo che il vice faccia lo stesso, inoltre io avrei convalidato il cambio come giustizia vuole, ma non voglio creare un precedente a cui "i furbetti", e ce ne sono, possano appellarsi! Purtroppo quando ci sono di mezzo anche i soldi si diventa troppo competitivi.

4) Dome, ma quel fatto te lo farai incidere sulla lapide??? :D
ringhiowebmaster
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 19/08/2012, 18:55

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda Domenico De Palma » 02/02/2013, 12:05

Castriotta io di te mi fido....ma non mi fido da chi ti fai consigliare!
Domenico De Palma
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: 19/08/2012, 18:10

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda DanieleRocci » 02/02/2013, 12:11

Ecco la solita DEPALMATA!!

Se volete c'è una discussione su facebook che si può fare copia e incolla che dice quel che è successo!
è intervenuto il sig Domenico Toriello e ono Carafoglio (prima depalmata) dicendo che il cambio non era valido perkè il presidente doveva mettere il cambio CIRCA 2 ore!
a quel punto io dico che per me se il cambio è entro la mezza (cioè 23.59 e 59 secondi è valido) e si è aperta tutta una discussione sul CIRCA!! ed io castriotta e depalma SOSTENEVAMO la tesi che basta che si mette entro la MEZZA.
a quel punto si era deciso di convalidare il cambio perchè il CIRCA due ore prima NON aveva senso.
Poi Toriello fà notare che il cambio non è stato messo entro le 23 59 e 59 sec ma OLTRE. Quindi Fuori ORARIO.
e quindi si è dovuto annullare perkè fuori orario.

MA siccome ORA e sottolineo ORA dicono che in altre leghe hanno fatto che vale finke non scatta il minuto COSA NON DETTA DA DEPALMA IERI, MA STAMATTINA il presidente dovrebbe annunciare un cambiamento nella decisione
DanieleRocci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/08/2012, 18:22

Prossimo

Torna a Lega Beta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron