Lettera aperta ai fantallenatori

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda ringhiowebmaster » 02/02/2013, 12:22

DECISIONE UFFICIALE:

IL CAMBIO "MORGANELLA-CHIELLINI" RISULTA VALIDO POICHè POSTATO ALLE 00.00 E PER LA MIA LEGA TALE SARà IL LIMITE ULTIMO. A PARTIRE DALLE 00.01 I CAMBI NON SARANNO RITENUTI VALIDI. QUINDI IL SUDDETTO GIOCATORE ANCHE SE INFORTUNATO SARà REGOLAMENTE PRESENTE IN PANCHINA DA QUESTA GIORNATA

BUONA FANTAGIORNATA A TUTTI!
Ultima modifica di ringhiowebmaster il 02/02/2013, 12:22, modificato 1 volta in totale.
ringhiowebmaster
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 19/08/2012, 18:55

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda Tachipirina1000 bis » 02/02/2013, 13:37

tutto è bene ciò che finisce bene..giustizia è stata fatta;-)
ora vediamoci x la rimpatriata:-)
grazie a tutti per l'appoggio:-)
un abbraccio
Tachipirina1000 bis
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/08/2012, 17:30

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda spartacus87 » 04/02/2013, 8:24

Vedo k dp un'estenuante conversazione cn De Palma e Rocci, nn sn riuscito a far comprendere il mio concetto. Provo a spiegare la dinamica x filo e x segno e spero k stavolta capiscano x poi kiudere qst discussione. Chiellini era un mio obiettivo k avrei messo sett prox (xk avrei usufruito d un cambio gratuito) ed in pratica ho passato tt la serata a "sorvegliare" il post dei cambi x vedere se qlcn k metteva o no chiellini, xk se fosse stato inserito da qlcn, in quel caso sarei stato costretto ad operare un altro cambio, in quanto s trattava d un mio obiettivo. Veniamo al punto. Alle ore 0.00 m vedo spuntare qst cambio da parte del presidente k nn dà possibilità d controbattere x i motivi qui sopra citati. Quindi a mio avviso in tt ciò, c'è la complicità in buona fede ed involontaria del presidente, xk occultando quel cambio fino alla mezzanotte, nn ha ftt altro k favorire un mio avversario. In sostanza quindi, sn stato beffato e danneggiato da colui k dovrebbe essere super partes. Se l'avesse ftt direttamente il concorrente, nn staremmo neanke qui a parlarne. Ma se il cambio fosse stato pubblicato in un tempo utile (cm avrebbe voluto il concorrente), anke le 23.59 x esempio, l'avrei messo ank'io ed a qst'ora quel giocatore s troverebbe nlla mia squadra. Da presidente dlla Lega Gamma, nn avendo a disposizione un vice, suggerisco ai miei "colleghi" (k invece ce l'hanno) d usufruirne, xk è una figura importante, il cui utilizzo eviterebbe molte discussioni. Dtt ciò, infine invito un pò tt a mettersi nei miei panni, xk nn m ritengo un furbetto ma semplicem una xsona k ha le sue idee e strategie. Accetto la decisione finale ma nn la condivido, e nn c'è problema..stiamo pur sempre parlando d un gioco e x me la discussione finisce qui. Buona giornata e ci vediamo stasera ;)

Buon Fantacalcio a tutti
Domenico
spartacus87
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/08/2012, 12:56

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda DanieleRocci » 04/02/2013, 12:50

Capisco tutto quello che hai detto e lo comprendo! castriotta ha sbagliato a metterlo così tardi (poteva mandare a me un sms)
però se l'avesse messo pinto alle 24.00 sarebbe stato valido (secondo il principio di altre leghe) e nn avresti potuto fare cmq nulla!
DanieleRocci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/08/2012, 18:22

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda spartacus87 » 04/02/2013, 14:39

Appunto..cito qllo k ho scritto prima :"Se l'avesse ftt direttamente il concorrente, nn staremmo neanke qui a parlarne."
Pazienza, stasera Castriotta pagherà la birra a tutti e qst vicenda passerà allegramente agli arkivi!!ahahah :D
spartacus87
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/08/2012, 12:56

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda salypcyo87 » 04/02/2013, 19:53

posso solo aggiungere che in questa situazione avrei dato ragione a toriello, mi trovavo con lui quella sera per questioni legate ad un altro fantacalcio, e ci siamo collegati diverse volte sul sito fantasia per monitorare la situazione, infatti ho anche pubblicato un cambio quella sera... ricordo bene che Michele era collegato ben prima della mezzanotte e credo semplicemente che abbia rispettato il desiderio di Tachipirina di postare il cambio all'ultimo momento, certo se lo avesse fatto alle 23:59 non avrebbe detto niente nessuno, però non voglio essere malpensante ahahahahha
salypcyo87
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 20/08/2012, 16:33

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda ringhiowebmaster » 05/02/2013, 19:28

ero collegato da poco prima, semplicemente perchè stavo mettendo i MIEI cambi! tutto qui!
ringhiowebmaster
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 19/08/2012, 18:55

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda francesco(69) » 06/02/2013, 10:22

Innanzitutto ringrazio Francesco per la menzione fattami, altri tempi ed altri impegni, sempre lusingato ad aver creato tutto ciò. Anch'io ho avuto un disguido di mercato, ma mi è stato subito chiarito, i miei riferimenti principali sono il buon Domenico ed il nostro ottimo presidente Domenico T., che non mi pare sia coadiuvato dalla presenza di un vice. Non ricordavo di una regola un pò equivoca, ma alla fine era chiaramente dovuta ad una mia disattenzione.
Concordo con Valerio che lo spirito del gioco non è venuto meno, ma sicuramente è meno diretto, più freddo, anni fa con i messaggi si sentiva di più il contatto umano. Ma ci dimentichiamo che da anni Facebook ha sostituito chiamate e sms fatte tra amici, anche per farci gli auguri di Natale, Buon Anno, Compleanno, ecc.! Come dice il buon Valerio, il sito deve essere solo un valido strumento per semplificare il tutto, e questo lo è, ed è sicuramente economico.
Bella l'idea di vedersi, di uscire, ma ero soprattutto io a proporlo ed a insistere nel farlo, o sbaglio? In un periodo riuscivamo a farlo una volta al mese. Non credo di poterci essere, dati i miei strani orari lavorativi e l'impegno familiare.
francesco(69)
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 21/08/2012, 12:28

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda carrarmat » 07/02/2013, 18:09

Scusate l'intromissione ma faccio parte della Lega Beta e per questo intervengo.

Ribadendo il concetto CHE TUTTO QUESTO E' UN GIOCO E CHE 50€ NON SONO "SOLDI" MA UNA MERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE, propongo un ritocco di due regole fondamentali del fantacalcio per far si che tutto non finisca "a tarallucci e vino" ma allo stesso tempo non venga preso davvero sul serio:

1) LA PARTECIPAZIONE ALLE RIUNIONI: si indicono 4 riunioni l'anno (due per ogni girone) con i presidenti delle leghe ed i relativi partecipanti A GETTONE, con una sostanziale valenza del suddetto.
Vengono registrate presenze e assenze (la data e l'ora si deciderà in base alla stragrande maggioranza dei fantallenatori).
In questa riunione ci saranno dei veri e propri ordini del giorno e si discuterà dei problemi interni alla lega (presidenti, ritardi, pagamenti ecc.).
Io credo che il dialogo sia la forma migliore di legge: solo attraverso esso è possibile rendere trasparente un regolamento.

2) RIVEDERE LE MODALITA' DEI CAMBI PER I PRESIDENTI: credo d'aver capito che X ha mandato l'sms con il cambio al presidente alle 18.48. il cambio era oggetto del desiderio di Y ma non ha avuto la possibilità di competere xkè il cambio è stato postato in bacheca alle 24 dal presidente (che è normale che abbia i suoi impegni personali) e quindi, al termine dell'orario utile per i cambi. Io credo che tutto questo iter vada rivisto.

Un abbraccio a tutti.

Luigi Iurilli
Avatar utente
carrarmat
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 21/08/2012, 13:30

Re: Lettera aperta ai fantallenatori

Messaggioda DanieleRocci » 07/02/2013, 20:43

carrarmat ha scritto:Scusate l'intromissione ma faccio parte della Lega Beta e per questo intervengo.

Ribadendo il concetto CHE TUTTO QUESTO E' UN GIOCO E CHE 50€ NON SONO "SOLDI" MA UNA MERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE, propongo un ritocco di due regole fondamentali del fantacalcio per far si che tutto non finisca "a tarallucci e vino" ma allo stesso tempo non venga preso davvero sul serio:

1) LA PARTECIPAZIONE ALLE RIUNIONI: si indicono 4 riunioni l'anno (due per ogni girone) con i presidenti delle leghe ed i relativi partecipanti A GETTONE, con una sostanziale valenza del suddetto.
Vengono registrate presenze e assenze (la data e l'ora si deciderà in base alla stragrande maggioranza dei fantallenatori).
In questa riunione ci saranno dei veri e propri ordini del giorno e si discuterà dei problemi interni alla lega (presidenti, ritardi, pagamenti ecc.).
Io credo che il dialogo sia la forma migliore di legge: solo attraverso esso è possibile rendere trasparente un regolamento.

2) RIVEDERE LE MODALITA' DEI CAMBI PER I PRESIDENTI: credo d'aver capito che X ha mandato l'sms con il cambio al presidente alle 18.48. il cambio era oggetto del desiderio di Y ma non ha avuto la possibilità di competere xkè il cambio è stato postato in bacheca alle 24 dal presidente (che è normale che abbia i suoi impegni personali) e quindi, al termine dell'orario utile per i cambi. Io credo che tutto questo iter vada rivisto.

Un abbraccio a tutti.

Luigi Iurilli


Sono d'accordo su tutto!

L'iter dei cambi è il seguente I CAMBI SI METTONO SUL SITO ENTRO LE 24 del giorno antecedente la prima partita della giornata.
Nel caso in cui il fantallenatore non riesca a postarli sul sito PUO' contattare il presidente non più tardi di 2 ore prima della chiusura del mercato cioè 24:01;
Il fantallenatore per nessun motivo può chiedere di mettere il cambio ad un orario a sua scelta;
Il presidente deve mettere il cambio il prima POSSIBILE, se impossibilitato deve contattare il suo vice che a sua volta deve mettere il cambio il prima POSSIBILE;
Il cambio si definisce comunque valido se messo entro le ore 24:01 cioè per capirci un cambio alle 24-000 è valido. 24.01 NON è valido;
Se il presidente o il vice non riescono per motivi X a mettere in tempo il cambio del fantallenatore anche se quest'ultimo non ha colpe il cambio NON è valido (x il principio della visibilità dei cambi);

Precedentemente il regolamento era stato tradotto in maniera non chiara perchè si diceva che il presidente dovesse mettere il cambio comunicatogli CIRCA 2 ore prima.
ma sta cosa del circa NON HA SENSO.
QUINDI il prsidente deve metterlo il PRIMA POSSIBILE se non RIESCE vale il principio di metterlo entro le 24.01 come se fosse un comune fantallenatore.

RICORDIAMO che teoricamente la possibilità di comunicare al presidente è un qualcosa in più perchè di regola bisogna farlo sul sito. e si da al presidente 2 ore prima per dargli la possibilità di avere il tempo necessario per mettere il cambio.

se questa modalità non va bene secondo i fantallenatori facciano delle proposte reali MAGARI in incontri COME proposto da LUIGI IURILLI oppure sul furum.

Inoltre vorrei ricordare che qualora vogliate proporre cambiamenti di orari perchè ci sn situazioni come la chiusura del mercato calcistico ecc ecc FATELO ma NON il giorno prima ma 3-4 giorni prima così TUTTI POSSONO DARE LA LORO OPINIONE ED ESSERNE A CONONOSCENZA

cordiali saluti

vicepresidente lega beta rocci daniele
DanieleRocci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/08/2012, 18:22

PrecedenteProssimo

Torna a Lega Beta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron